Questo sito utilizza solamente cookie di tipo tecnico necessari al normale funzionamento del sito. Cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie. Per rimandare la decisione clicca su "Chiudi". Clicca qui per approfondire.

Anche quest'anno la Diocesi di Alessandria, con la collaborazione del Centro di cultura dell'Università Cattolica e del gruppo locale del Meic, propone tre appuntamenti di riflessione nel periodo che precede la Pasqua. I Martedì di Quaresima 2011, ormai entrati stabilmente, insieme agli analoghi incontri di Avvento, nella tradizione culturale cittadina, inizieranno:

martedì 22 marzo alle ore 21 con la conferenza del prof. don Maurilio Guasco sul tema "I cattolici di fronte all'Unità d'Italia". La serata sarà moderata dal prof. Renato Balduzzi.

I successivi due incontri avranno per tema, il 29 marzo, "Due preti di frontiera: don Angelo Campora e don Gianni Cossai", con gli interventi del prof. Agostino Villa, dell'avv. Brunella Bruni e del dott. Piero Bottino, e il 5 aprile "La santità laicale. Il caso di Chiara Luce Badano", con relatori il prof. Vittorio Rapetti e don Paolo Parodi.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso l'Auditorium della Parrocchia San Baudolino di via Bonardi, 13 ad Alessandria e le conclusioni di ciascuna serata sono affidate al Vescovo mons. Giuseppe Versaldi.

Scarica il manifesto dei martedì di Quaresima 2011

find us on facebook